Staipa’s Blog

Il Blog di Stefano Giolo, divulgazione informatica, uso consapevole tecnologia, e fatti miei

Colossi a Confronto… hihihi

Tempo di lettura 1 minuto

Steve Jobs

Steven Paul Jobs (Green Bay, 24 febbraio 1955) è un informatico statunitense. Cofondatore di Apple Inc. e Pixar, è CEO di Apple Inc. ed è membro del consiglio d’amministrazione di The Walt Disney Company, di cui è il maggior azionista. È noto per aver portato al grande pubblico uno dei primi computer con mouse e interfaccia ad icone. Secondo Fortune, la rivista americana che ogni anno stila la lista dei venticinque business men più influenti del globo, nel 2007 Steve Jobs sarebbe diventato lui l’uomo più ricco e potente del mondo, davanti di 6 posizioni all suo nemico storico Bill Gates


Steve Ballmer

Ballmer è la prima persona diventata miliardaria (in dollari americani) per le stock options ricevute come dipendente di un’azienda della quale non è stato né il fondatore né il parente di un fondatore.
Nel World’s Richest People ranking del 2007, la rivista americana Forbes ha sistemato Ballmer come trentunesima persona più ricca del mondo (a pari merito con Kirk Kerkorian) con una ricchezza stimata per 15 miliardi di dollari.
Steve Ballmer è, dopo Bill Gates, la persona più carismatica all’interno di Microsoft, particolarmente amato dai dipendenti. Steve Ballmer è soprattutto noto per alcuni comportamenti che ai più possono apparire bizzarri, al limite della follia, che ha esibito in varie occasioni, molte delle quali documentate da viral video che lo ritraggono madido di sudore intento a inneggiare ininterrottamente “developers, developers” per almeno quindici volte, oppure a danzare dinanzi ad una platea attonita la cosiddetta monkey dance. È noto anche per alcune celebri frasi aspramente critiche o denigratorie nei confronti dei competitors di Microsoft, con frasi come “Linux…un cancro che aggredisce il senso di proprietà intellettuale di ogni cosa che tocca.” “[…] con le caratteristiche di comunismo tanto amate dalla gente”.

Per chi volesse approfondire….

Conferenze

Sono disponibile per l'organizzazione di conferenze su Uso consapevole delle tecnologie, e su Come riconoscere le Fake News, o altri temi analoghi. Potete contattarmi attraverso i miei contatti su questo sito. Le conferenze possono essere declinate per formazione per adolescenti, formazione per genitori o formazione per insegnanti. Potete visitare l'apposita pagina Conferenze e Corsi per maggiori informazioni.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato quando verranno create nuove pagine o eventi su staipa.it

Unisciti a 709 altri iscritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *