Lug 252017
 

Le tue sopracciglia si alzano leggermente, forse neppure un millimetro mentre le tue labbra si allargano forse ancora meno. Le sopracciglia iniziano ad alzarsi e, prima che l’impercettibile movimento sia terminato, le labbra iniziano quel movimento. Di tutto il assieme questo è quello che continua a ripetersi nei miei occhi quando li chiudo.
Un movimento infinitesimo, impalpabile ma quel tanto da rendere i tuoi occhi più grandi il tuo più disteso quando dico qualcosa che ti stupisce, che ti fa un po’ ridere.
Ce n’è anche un’altro di movimento, credo di avertelo visto fare una sola volta ed è il movimento contrario, altrettanto infinitesimo, di quando dico qualcosa che ti contraria. L’incresparsi minimo della tra gli occhi, il tendersi infinitesimo dei muscoli della mascella. È un movimento bello, caratteristico, qualcos’altro che mi porto dentro di te.
E non c’è fretta. Non c’è rincorsa. Non c’è fuga. C’è . Voglio che passi, ma che passi lento come deve essere. Come tocchi in punta dei piedi di bambini che giocano a veri.
Come i silenzi tra infinite parole e le parole che intervallano i silenzi. Pause, movimenti, pause.
Una sinfonia di note, e silenzi e note, come leggere le parole di un libro tra le descrizioni e l’azione, tra le emozioni e gli riempitivi.
Col tempo. Nel tempo.
Col tempo.

Voglio viverlo.

Tutto ciò che leggi qui dentro è una libera rielaborazioni di vissuti, sogni e immaginati. Non rispecchia necessariamente la mia realtà. Se chi legge presume di interpretare la mia vera persona sbaglia. Se chi legge presume che tutto sia inventato sbaglia parimenti. Se tu che leggi mi conosci, leggimi come leggeresti uno scrittore sconosciuto e non chiederti altro di diverso di ciò che chiederesti di questo.

  Una risposta a “Voglio viverlo.”

  1. Oddiooooo gli errori di grammatica😭😭😭
    Ste, dimmi che è il T9 ti prego!
    Ora continuo a leggere 🙂

Lascia un commento!

© Staipa's Blog: esercizi di stile, poesia o urla. Grafica sviluppata da Marika Petrizzelli
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: