Staipa’s Blog

Il Blog di Stefano Giolo, divulgazione informatica, uso consapevole tecnologia, e fatti miei

Minoux

Tempo di lettura 1 minuto

Ci sono cose su cui sto lavorando da anni, altre da pochi mesi, per non dirmi più troppo tardi “ecco cosa avrei dovuto fare”, ci sono cose per cui sono arrivato a ragionare su “se capitasse di nuovo farò questo”, ci sono ragionamenti lunghi e discernimento grazie a me ed un supporto amico e a Ignazio di Loyola, ci sono cambiamenti in atto che chi vorrà cogliere coglierà, c’è una stabilità maggiore, una forza una decisione, una linea di pensiero, un percorso, un mondo.
Ma come verificare che questo sia reale e non una costruzione mentale?
“Beh, mi sei proprio piaciuto questa sera e sei piaciuto molto anche alle mie gatte, era da molto che non stavano serene attorno a me entrambe con un non abitante della casa”.
Hai ragione, Minoux era moltissimo che non se ne stava lì a guardarmi tranquilla mentre io e te parliamo, è sempre stato un ago, una bilancia, diffidente quando non sono in me tanto da cambiare stanza, affettuosa quando lo sono. Per non parlare dell’altro gatto nuovo (di cui non so il nome) che da quando mi conosce non si era mai degnato di avvicinarsi.
Minoux non sbaglia mai, lo ha sempre dimostrato.

Conferenze

Sono disponibile per l'organizzazione di conferenze su Uso consapevole delle tecnologie, e su Come riconoscere le Fake News, o altri temi analoghi. Potete contattarmi attraverso i miei contatti su questo sito. Le conferenze possono essere declinate per formazione per adolescenti, formazione per genitori o formazione per insegnanti. Potete visitare l'apposita pagina Conferenze e Corsi per maggiori informazioni.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato quando verranno create nuove pagine o eventi su staipa.it

Unisciti a 709 altri iscritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *