blank

Return to Tifoso Morto + Strumentalizzazioni varie

blank
Tempo di lettura 2 minuti
Come già detto qualche giorno fa resto ogni volta resto allibito dalla capacità della gente e dei giornalisti di strumentalizzare qualsiasi cosa, qualsiasi evento per attirare sui media la gente, spesso gli allocchi.
Ma è possibile che ancora si facciano striscioni, addirittura la partita in memoria del TIFOSO morto quando la sua morte non ha nulla a che fare col tifo? Vogliamo farlo anche martire del calcio? Santo protettore dei tifosi? Patrono del calcio mondiale? Rinominiamo la coppa del mondo Fifa in coppa del mondo TIFOSO Gabriele Sandri?

Mi spiace per lui, mi spiace per la sua famiglia, mi spiace per i suoi amici, per chi era con lui in quel momento, mi spiace anche per il poliziotto e per la sua famiglia, mi spiace per tutti, ma basta con questa strumentalizzazione, e poi a che scopo? Vogliamo alimentare ancora l’odio tra i tifosi e la polizia? Vogliamo che la polizia si trovi nella situazione di una tensione nella paura delle reazioni delle tifoserie in modo da aumentare le probabilità di scontri violenti?
Mettiamoci nei panni di un poliziotto che ha a che fare con una tifoseria, il suo ruolo è quello di non far nulla se non succede nulla. Vero.
Ma ricordiamo che anche il poliziotto è un uomo prima di tutto e nella coscienza che probabilmente ci sono centinaia di persone pronte a fargli la pelle lavorerà in tranquillità o sarà teso come una corda di violino?

E allora continuiamo a parlare di questo TIFOSO morto perché la polizia è brutta e cattiva e uccide i tifosi! Avanti così che si arriva da qualche parte!

Ma magari questo fosse la sola cosa!
E l’omicidio di Garlasco? Perché di quel ragazzo che in molti filmati ha un viso dolce viene mostrata solo una foto in cui ha lo sguardo da assassino? Sono i giudici o i giornalisti a condannare?
Perché di Meredith la ragazza uccisa a Perugia vediamo solo una foto di Halloween o di uno dei presunti assassini solo il video in cui faceva lo stupido su youtube invece di veder foto normali? Possibile che i giornalisti con tutte le loro super ricerche non siano in grado di reperire delle foto normali? E perché raccontarci tutto come stessimo guardando una telenovela?
E perché darci i nomi e le facce dei presunti assassini? E chi non è colpevole? Che colpa ha per cui deve essere sputtanato davanti a tutta la nazione e accusato? E qualcuno pagherà mai i danni morali che certamente l’innocente subisce da tali calunnie?
Un tempo vedevo Studio Aperto e pensavo “questo non è un telegiornale” ora invece quando mi capita di vederlo ancora “questo è solo un telegiornale più avanti nel tempo degli altri, tra qualche anno saranno tutti così, e questo probabilmente ancora peggio”.

Categorie Articolo: ,
blank

Questo blog non è solo sull’Uso Consapevole Delle Tecnologie

Questo è un blog politico. Che piaccia o no. Ma difficilmente mi si vedrà schierato a favore di un partito, o contro un partito… per partito preso.
Politica è essere o non essere razzisti, essere o non essere a favore dei diritti e delle libertà, politica è scegliere di buttare per terra una cartaccia o di raccoglierla e metterla in un cestino della differenziata, politica è scegliere tra accogliere o discriminare, sono tutte cose che non sono di destra o di sinistra, che non dovrebbero appartenere a l’uno o all’altra fazione politica. Sono “cosa pubblica”, sono bene pubblico.
Qui puoi leggere di più sulla mia idea di politica

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato quando verranno create nuove pagine o eventi su staipa.it

Unisciti a 16 altri iscritti

Una risposta a “Return to Tifoso Morto + Strumentalizzazioni varie”

  1. Avatar mary
    mary

    il giornalismo…..
    mi viene solo da ridere.
    E se penso che ho studiato per questo mi viene da ridere il doppio………….!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Short link

short.staipa.it/g5hpd

Citazioni a caso

Il poeta è un fingitore. Finge così completamente che arriva a fingere che è dolore il dolore che davvero sente.Fernando Pessoa
Autopsicografia

Categorie Articoli