Staipa’s Blog

Il Blog di Stefano Giolo, divulgazione informatica, uso consapevole tecnologia, e fatti miei

Seguimi anche su Google News!

Tempo di lettura 1 minuto

Buone notizie! Da qualche giorno il blog è stato accettato su Google News!

Cosa significa? Semplicemente che se andate all’indirizzo https://short.staipa.it/gnews avete la possibilità di vedere gli stessi articoli che pubblico qui anche sul servizio Google News.

Cliccando sulla stellina con scritto segui, se lo desiderate, i miei articoli appariranno nelle vostre news di google automaticamente.

Al momento, per correttezza nei confronti del servizio, gli articoli che verranno inviati a Google News saranno solamente quelli sul tema InformEtica (nel quale rientrano anche Fake News e Le domande semplici Archivi) e le mie recensioni di libri.

Cos’è Google News?

Google News è un aggregatore di notizie. Lo trovo interessante perché permette di trovare le notizie da più fonti, confrontarle e seguirle. In automatico mostra notizie dalle più importanti (e anche le meno a questo punto) testate nazionali e mondiali e se più fonti pubblicano notizie sullo stesso argomento le mostra ravvicinate. Un ottimo strumento per indagare sulle Fake News, ma anche solo per farsi un’idea più completa della realtà.

Lo si raggiunge tramite App per Android (https://short.staipa.it/3hwqi), App per iOs (https://short.staipa.it/0fel6) o direttamente dal sito (https://news.google.com/)

Conferenze

Sono disponibile per l'organizzazione di conferenze su Uso consapevole delle tecnologie, e su Come riconoscere le Fake News, o altri temi analoghi. Potete contattarmi attraverso i miei contatti su questo sito. Le conferenze possono essere declinate per formazione per adolescenti, formazione per genitori o formazione per insegnanti. Potete visitare l'apposita pagina Conferenze e Corsi per maggiori informazioni.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato quando verranno create nuove pagine o eventi su staipa.it

Unisciti a 708 altri iscritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *