Set 062018
 

Il sole non è mai così bello quanto nel giorno che ci si mette in cammino.
-Jean Giono-

Per fortuna oggi non c’era sole.

La giornata di oggi è iniziata ieri sera, dimenticando che portare le donne in vacanza è pericoloso, Niobe mi ha portato in una sfrenata serata di shopping a Pamplona in cerca di nuove calzature. Ho accettato solo perché cercava delle nuove scarpe da montagna. Ha accettato solo perché le ha prese fucsia. Ma il risultato è ottenuto, nuove scarpe di ottima qualità per lei, stress a gogò per lui. Come in ogni coppia che si rispetti.

La giornata di cammino è stata caratterizzata dal tempo variabile e mediamente fresco, soprattutto passando accanto a dei giganteschi ventilatori che producevano un vento pazzesco. Qui le chiamano aerogeneradores, che immagino stia per generatori di aria, ma mi dicono che in Italia si chiamano pale eoliche.

Il percorso era nell’insieme piuttosto semplice fino a tre quarti dopo di che la fatica è andata via via aumentando fino alla morte psicofisica. Il primo ostello era chiuso e questo ci ha abbattuti. È stato poi leggendo che ce ne era uno libero con piscina allo stesso prezzo che abbiamo trovato energie interiori per affrontare altri due km e una difficile salita il tutto fatto correndo sulle ali del vento.

Ora quindi andiamo in piscina. O più probabilmente ci siamo già stati.

Nota di colore. Nella foto il nostro nuovo amico di Ascoli, una città in Corea, o almeno così abbiamo capito.



Tutto ciò che leggi qui dentro è una libera rielaborazioni di vissuti, sogni e immaginati. Non rispecchia necessariamente la mia realtà. Se chi legge presume di interpretare la mia vera persona sbaglia. Se chi legge presume che tutto sia inventato sbaglia parimenti. Se tu che leggi mi conosci, leggimi come leggeresti uno scrittore sconosciuto e non chiederti altro di diverso di ciò che chiederesti di questo.

Lascia un commento!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

© Staipa's Blog: esercizi di stile, poesia o urla. Privacy Policy Grafica sviluppata da Marika Petrizzelli
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: