Staipa’s Blog

Il Blog di Stefano Giolo, divulgazione informatica, uso consapevole tecnologia, e fatti miei

TFR

Tempo di lettura 1 minuto

Oggi un simpatico personaggino di Alleanza Assicurazioni mi ha contattato (senza previo permesso) per pubblicizzarmi il sito della sua azienda dove avrei potuto trovare informazioni sul TFR  e vedere alcune delle possibilità che ci sono per poter mantenere una pensione ai livelli del mio attuale stipendio. Che gentile. L’ho avvertito che è passibile di denuncia alla polizia postale per spam.
Detto questo, per chi lavora, non so se dove lavorate sia come dove lavoro io, ma abbiamo un ottimo servizio per i dipendenti e ci forniscono autonomamente di tutte le informazioni necessarie ben ordinate e organizzate e ci dicono dove trovare le informazioni per trovarci un’idea. Ho un bel documentino con molte cose spiegate, ma disgraziatamente al mio PC (ci tengo a specificare non al mio mac) si è bruciata la scheda madre, quindi per qualche giorno non potrò farvi una scansione del documento, in compenso vi indico qualche sito dove potete trovare informazioni. Inanzi tutto il sito ufficiale della commissione di vigilanza sui fondi pensione poi qualche informazione sui TFR su Wikipedia ed infine un sito che si propone di rispondere alle vostre eventuali domande appena avrò possibilità di postare dell’altro ovviamente il meno possibile di parte metterò qualche altra informazione.

Questo blog non è solo sull'Uso Consapevole Delle Tecnologie

Questo è un blog politico. Che piaccia o no. Ma difficilmente mi si vedrà schierato a favore di un partito, o contro un partito… per partito preso.
Politica è essere o non essere razzisti, essere o non essere a favore dei diritti e delle libertà, politica è scegliere di buttare per terra una cartaccia o di raccoglierla e metterla in un cestino della differenziata, politica è scegliere tra accogliere o discriminare, sono tutte cose che non sono di destra o di sinistra, che non dovrebbero appartenere a l’uno o all’altra fazione politica. Sono “cosa pubblica”, sono bene pubblico.
Qui puoi leggere di più sulla mia idea di politica

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato quando verranno create nuove pagine o eventi su staipa.it

Unisciti a 708 altri iscritti

2 thoughts on “TFR

  1. E che poter rispondere alle tue parole..lasci immancabili commenti sul mio blog,hai sempre una e più parole,mi citi il vescovo africano d’Ippona.Mi hai dato dell’anima fuori da questo tempo e luogo ed hai descritto ciò che sento essere.Un grazie è tutto ciò che posso lasciare.E al bel dipinto del Viandante sopra il mare di nebbia..
    Bises,Ilà

  2. INERENTE ALLA POLEMIPOLITICA.. OGGI, CIOè IERI DATA LA TARDA ORA, PRODI SI è DIMESSO. MI è VENUTO UN INFARTO!.. HO SEGUITO OGNI TG E DA COMMENTARE NE AVREI.. MA ASPETTO DI LEGGERE COSA HAI DA DIRE, SE NE HAI, SE VORRAI..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *