blank

United Devices

blank
Tempo di lettura 1 minuto

La missione World Community Grid è di generare la più grande griglia di calcolo pubblica che per il beneficio dell’umanità. Il suo lavoro lavoro è sviluppato sulla convinzione che l’innovazione tecnologica unita alla ricerca scientifica e il volontariato su larga scala può migliorare il nostro mondo. Il suo successo dipende dagli individui -come noi- che contribuiscono con il loro tempo-macchina a portare avanti questa attività noprofit.

Senza alcuna fatica è possibile aiutare la ricerca sul cancro, l’AIDS, la Distrofia Muscolare ed altro.

Il sito www.worldcommunitygrid.org permette di scaricare un semplice software client (mac, linux o windows) che sfrutta la potenza di calcolo del vostro computer per progetti di ricerca a livello mondiale come la lotta al cancro, l’AIDS, etc. Chi vuole e magari ha un muletto che sta a scaricare tutto il tempo e vuole fargli fare qualche cosa di buono può iscriversi facilmente. C’e’ pure una classifica che sto scalando.. eheh.

Ma….
Come funziona?
Il Calcolo Distribuito consente di usare più computer collegati ad Internet (anche saltuariamente) per elaborare dati di progetti molto impegnativi.
Progetti che richiederebbero l’uso di supercomputer per centinaia d’anni; ma che sfruttando invece la potenza di tutti i computer messi insieme possono essere completati in tempi molto più brevi.

Se aderisco rallenterò il mio PC?
Assolutamente NO!
L’elaborazione avviene attraverso l’uso di un programma, detto genericamente client, che sfrutta soltanto i cicli inutilizzati del tuo PC (idle).
In pratica potrai continuare ad usare il tuo PC esattamente come hai sempre fatto. Il client si limiterà ad usare la potenza residua, quella che andrebbe inutilmente sprecata, per fare i suoi calcoli.

In cosa consiste il progetto di United Devices?
Help Defeat Cancer,
FightAIDS@Home,
Human Proteome Folding – Phase 2,
Genome Comparison,
Help Cure Muscular Dystrophy

Come faccio ad aderire?
1. vai qui: Download the UD Agent e scarica il client facendo click sul link “DOWNLOAD NOW”

2. installa il client e registrati scegliendoti un nome (nick)

Se vuoi puoi anche entrare nel team di cui faccio parte io, ossia il team dei KUUN e assieme potremo aiutare il mondo senza alcuna fatica!


Per qualche info in più in italiano potete dare un occhiata a qua.

Categorie Articolo: , ,
blank

Conferenze

Sono disponibile per l’organizzazione di conferenze su Uso consapevole delle tecnologie, e su Come riconoscere le Fake News, o altri temi analoghi.
Potete contattarmi attraverso i miei contatti su questo sito.

Le conferenze possono essere declinate per formazione per adolescenti, formazione per genitori o formazione per insegnanti.

Potete visitare l’apposita pagina Conferenze e Corsi per maggiori informazioni.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato quando verranno create nuove pagine o eventi su staipa.it

Unisciti a 16 altri iscritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Short link

short.staipa.it/zqfmg

Citazioni a caso

Senza rendersene conto, aveva scoperto una legge importantissima che regola l’agire umano: e cioè che per indurre un uomo o un ragazzo a desiderare qualcosa, basta far sì che quella cosa risulti difficile da ottenere.Mark Twain
Le avventure di Tom Sawyer

Categorie Articoli