Staipa’s Blog

Il Blog di Stefano Giolo, divulgazione informatica, uso consapevole tecnologia, e fatti miei

Amare

blank Tempo di lettura 1 minuto
Paura.
Amore.
Paura d’amare.
Paura d’amore.
Un giorno ho vissuto una storia d’Amore.
Amore vero.
Dove devi affrontare in primo luogo te stesso.
Dove devi decidere se perdere tutto te stesso, rimboccarti le maniche e soffrire come un cane per cercare che lei sia felice oppure dire “ok, forse non vale la pena, meglio se mi faccio la mia vita”.
Quel giorno, quegli anni ho capito di non aver mai amato prima, e che forse mai più avrò una simile occasione di dimostrare a me stesso ciò che significa Amare.
Lo ammetto: è stato stupendo, è stata la cosa più vera e più viva arrivare a perdere se stesso, distruggersi, morire dentro, perdere tutto.
In fine perdere lei.
Ma è stato stupendo.

Lo rifarei? Si, perché ho amato.

Prego per non amare mai più così, prego con tutto me stesso di non amare mai più così.
Ho paura,
una folle paura di amare,
ma so che se amassi sarei di nuovo disposto a fare tutto ciò che ho fatto se questo fosse il suo bene.
Spero di amare la prossima volta una Donna più semplice e allora saprò cogliere ogni infinitesima piccola briciola di cui spesso non ci si accorge neppure quando si crede di amare.

blank

Conferenze

Sono disponibile per l'organizzazione di conferenze su Uso consapevole delle tecnologie, e su Come riconoscere le Fake News, o altri temi analoghi. Potete contattarmi attraverso i miei contatti su questo sito. Le conferenze possono essere declinate per formazione per adolescenti, formazione per genitori o formazione per insegnanti. Potete visitare l'apposita pagina Conferenze e Corsi per maggiori informazioni.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato quando verranno create nuove pagine o eventi su staipa.it

Unisciti a 709 altri iscritti

0 thoughts on “Amare

  1. L’Amore perfetto non si corrompe ma si accresce sempre, quando si interrompe è aciale che c’era un cuneo di divisione esfaldamento!

  2. Qnd ho letto qsto post m c sn ritrovata perfettamente xciò m sn permessa d aggiungerti al mio blog e d inserire qsto stesso post sottolineando k lo avevo copiato!Purtroppo s dv lottare ogni giorno cn la paura k tt possa essere uguale o ke tt possa essere diverso,l’amore è paura,paura d scoprire d illudersi e soffrire…ma nn voglio portarti malinconia…complimenti xil blog!kiss

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *