
Come molti altri sono stato per qualche tempo cliente di Vodafone, e come molti altri dopo aver cambiato operatore telefonico ho cominciato a ricevere SMS pubblicitari per convincermi a tornare in Vodafone. Nel tempo ho provato a telefonare al 190, ha mandare lettere di reclamo e altre strade e nessuna ha sortito l’effetto sperato. Stanco di ricevere sms su sms alla fine ho provato a scrivere pubblicamente sulla loro pagina Facebook, per provare a richiedere il blocco dell’invio degli SMS per il rientro in Vodafone. Ovviamente con il mio stile…
Finalmente ho ricevuto risposte:

Dopo aver scritto a loro via chat fornendo il mio numero di telefono ho ricevuto un sms sul numero con scritto “Ciao, rispondi a questo messaggio scrivendo ACCETTO seguito dal Codice Numerico che ti abbiamo inviato tramite Facebook”, al quale ho risposto appunto “ACCETTO 1xxxxx”



A quanto pare ora non ricevo più sms pubblicitari da parte di Vodafone e mi sono liberato da quella che sembrava una ex morosa disperata alla ricerca di riallacciare un rapporto.
Voi fare una domanda per uno dei prossimi articoli? Falla qui!
Qui puoi trovare tutte le domande semplici: https://short.staipa.it/ledomandesemplici
Possibile che in Italia tutte le cose sono complicate? Se una persona non vuole pubblicità si deve pagare.
Basta dire non voglio pubblicità e basta.
Chi fa pubblicità deve chiedere se può farlo.
Tutto succede come a Venezia.
Mi sembra paradossale dovergli rispondere che “accetto” qualcosa da loro. Posso accettare un dono o che loro usino qualcosa di mio (il numero telefonico) per i propri fini.
In questo caso io chiedo, pretendo, esigo che la smettano di importunarmi!
Bisognerebbe poter rispondere “Confermo la mia richiesta”.