Staipa’s Blog

Il Blog di Stefano Giolo

In viaggio sul cammino di Santiago: Giorno 27

Tempo di lettura 1 minuto

Da Hospital De La Condesa a La Casa Del Alquimista

Che palle, è il mio compleanno.

Stefano Giolo

Ieri sera al ristorante abbiamo trovato una festa di prematrimonio, o qualcosa del genere. Oltre ai due futuri sposi a festeggiare c’erano altri quattro o cinque giovani e un mucchio di vecchietti arzilli a cantare e ballare.

La tappa è stata come sempre impegnativa ma il vento ci ha rinfrescato e la pioggia che doveva venire ci ha graziati. Il percorso si è snodato soprattutto nei boschi con un migliaio di metri di dislivello.

Oggi siamo alla Casa Del Alquimista, un luogo strano e non pubblicizzato vicino a Furela. Si tratta della casa privata di un alchimista. Creava quadri con i minerali e diceva di trasformare le emozioni in oro. Ora è gestita dal figlio e ospita i pellegrini di passaggio a donativo. Ci aspettano meditazione ed una cena comunitaria.

Avevo dichiarato a voce che alle 17 ed ha iniziato a piovere alle 17.20. Ora provo con una previsione ufficiale. Anche domani alle 17.

Ah. Oggi è il mio compleanno sembra, ma non ci credo troppo.

Quadro dell’Alchimista
Quadro dell’Alchimista
Niobe accanto ad un giovane albero si tre anni

Questo articolo è stato pubblicato in ritardo causa assenza di connessione


Conferenze

Sono disponibile per l'organizzazione di conferenze su Uso consapevole delle tecnologie, e su Come riconoscere le Fake News, o altri temi analoghi. Potete contattarmi attraverso i miei contatti su questo sito. Le conferenze possono essere declinate per formazione per adolescenti, formazione per genitori o formazione per insegnanti. Potete visitare l'apposita pagina Conferenze e Corsi per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.