Intelligenza artificiale con @LaSignoraConiglio

blank
Tempo di lettura 1 minuto

Ieri, su Instagram attraverso il suo profilo @lasignoraconiglio, ho avuto modo di fare una chiacchierata sull’intelligenza Artificiale con la Dottoressa Angela Coniglio, fisica nell’area di diagnostica per immagini. 

Si è parlato di cosa sia e cosa no l’intelligenza artificiale, quali siano i possibili sviluppi ma anche quali siano gli ambiti in cui la usiamo già da parecchio tempo, di quali siano i pericoli e di quali invece gli enormi vantaggi.

Per chi si fosse perso l’intervista e fosse interessato a rivederla ecco il video.

Consiglio in ogni caso di seguire @lasignoraconiglio su Instagram.
Angela, fa una divertente e interessante divulgazione in ambito fisico, soprattutto per quanto riguarda le radiazioni ma anche in campi più estesi, da poco ha aperto anche il canale telegram dove seguirla, lo trovate all’indirizzo https://t.me/+WDe2gFvt5ukyOTRk, non manda molti messaggi ed è piacevole da seguire, ve lo consiglio.

Voi fare una domanda per uno dei prossimi articoli? Falla qui!





    Qui puoi trovare tutte le domande semplici: https://short.staipa.it/ledomandesemplici

    Categorie Articolo: , , , ,
    blank

    Conferenze

    Sono disponibile per l’organizzazione di conferenze su Uso consapevole delle tecnologie, e su Come riconoscere le Fake News, o altri temi analoghi.
    Potete contattarmi attraverso i miei contatti su questo sito.

    Le conferenze possono essere declinate per formazione per adolescenti, formazione per genitori o formazione per insegnanti.

    Potete visitare l’apposita pagina Conferenze e Corsi per maggiori informazioni.

    Iscriviti al blog tramite email

    Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato quando verranno create nuove pagine o eventi su staipa.it

    Unisciti a 16 altri iscritti

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Short link

    short.staipa.it/qgp4q

    Citazioni a caso

    Ora tu pensa: un pianoforte. I tasti iniziano. I tasti finiscono. Tu sai che sono 88, su questo nessuno può fregarti. Non sono infiniti, loro. Tu sei infinito, e dentro quei tasti, infinita è la musica che puoi suonare. Loro sono 88, tu sei infinito. Questo a me piace. Questo lo si può vivere. Ma se tu, ma se io salgo su quella scaletta, e davanti a me si srotola una tastiera di milioni di tasti, milioni e miliardi di tasti, che non finiscono mai, e questa è la verità, che non finiscono mai e quella tastiera è infinita… Se quella tastiera è infinita, allora su quella tastiera non c’è musica che puoi suonare. Tu sei seduto sul seggiolino sbagliato: quello è il pianoforte su cui suona Dio.Alessandro Baricco
    Novecento

    Categorie Articoli