Shine on your crazy diamond

blank
Tempo di lettura 1 minuto

Oggi scrivo di me, di te, di parole sparse, arse, rintocchi di campana che suonano nella testa. Il tempo che corre, corre, corre, il tempo che va. Va indietro. Io vado avanti. Mi passano giorni, settimane, mesi. Passa il tempo e se ne va. Shine on your crazy diamond, lo scintillio dei tuoi occhi. La luce che in qualche modo inaspettatamente illumina i ricordi del passato dando ad esso valore in relazione a ciò che ha portato. Ed ha portato a futuri che non lo riguardano, ha portato a me, a ciò che sono ora. Alla tua immagine riflessa nello specchietto mentre imiti, rappresenti, ma non ricordi chi non sei. E guardo le ore correre, un altro giorno andato, guardo il calendario, è su gennaio, son corsi tre mesi dall’ultima volta che l’ho guardato? La luna è piena. Questa notte. Piena di ricordi, di silenzi, di aspettative per un futuro che è davanti a me, imminente, quasi dietro oramai. Ed ancora sogni, sogni e sogni. “La vita è un sogno, fanne realtà”. Quante volte ho ripetuto questa frase in questi mesi? Quanti sogni sono cresciuti, divenuti sempre più prossimi alla realtà? Vado, ancora avanti, vorrei rallentare il tempo per vivere più a pieno i momenti, vorrei accelerarli per vedere vivi i miei sogni, vorrei, vorrei, vorrei sfiorare ciò che non ho sfiorato nelle immagini nate dalla mia mente.

Categorie Articolo: , , , ,
blank

Conferenze

Sono disponibile per l’organizzazione di conferenze su Uso consapevole delle tecnologie, e su Come riconoscere le Fake News, o altri temi analoghi.
Potete contattarmi attraverso i miei contatti su questo sito.

Le conferenze possono essere declinate per formazione per adolescenti, formazione per genitori o formazione per insegnanti.

Potete visitare l’apposita pagina Conferenze e Corsi per maggiori informazioni.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato quando verranno create nuove pagine o eventi su staipa.it

Unisciti a 16 altri iscritti

Una risposta a “Shine on your crazy diamond”

  1. Avatar The Magik Freiheit

    Splendido come sempre, Stefano. Solo… una riflessione sul tempo. Il presente. Goditelo, senza pensare di poterlo rallentare o accellerare. Goditelo, perché èparte prima della tua vita. Goditelo, perché è dato dal tuo passato, e, nell’attimo di futuro che gli è proprio, diventerà immediatamente parte del tuo passato.
    Goditelo, Ste’.
    Bacio grande.

    Marikesicapiscedasola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Short link

short.staipa.it/ju3o8

Citazioni a caso

Il mondo è un libro e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.S. Agostino

Categorie Articoli