Io provo come molti sdegno.
Mi chiedo come nel 2006 gli esseri umani siano ancora così stupidi e violenti e incapaci di comprendere le conseguenze delle situazioni che mettono in atto.
Mi chiedo come sia possibile che il solo sentirsi in gruppo faccia scattare nelle teste malate di certa gente il desiderio di fare simili azioni. Gente che per lo più se la trovi da sola non ha neppure le palle per esporsi.
Mi chiedo se non sia il caso di togliere il calcio e ripristinare le lotte dei gladiatori, forse sfogherebbero di più, magari si potrebbe anche aprire la partecipazione come concorrenti anche a parte del pubblico. Magari almeno non farebbero danni fuori e non ci sarebbe il bisogno di far morire gente che non voglia morire.
E perché con il blocco totale del traffico è legale andare allo stadio in auto?
E perché se io parcheggio fuori dalle linee a ferragosto in centro mi becco la multa ma se i tifosi parcheggiano in tangenziale e qualcuno chiama la polizia per avvertirli si sente dire che non possono farci nulla, che è normale così?
E perché negli stadi inglesi dove hanno messo decine di telecamere, servono così pochi poliziotti e i tifosi non fanno più danni e da noi invece pensiamo ai tornelli delle entrate?
Lascia un commento