Staipa’s Blog

Il Blog di Stefano Giolo, divulgazione informatica, uso consapevole tecnologia, e fatti miei

Arredare la propria casa

Tempo di lettura 1 minuto

Finalmente si inizia!
Arredare da zero la casa è difficile, guardare una stanza totalmente vuota e pensare cosa ci metterai dentro, che poi son cose che costano!
Mica puoi comprare una cucina e dopo due mesi cambiarla… soprattutto in una casa come la mia dove la cucina è praticamente la prima cosa che vedi entrando, è la caratterizzazione di tutto.
In questi giorni mi sono messo a girare per negozi con una noia mortale “questa è banale”, “questa carina ma non mi dice niente”, “questa sembra di plastica”, “questa è troppo colorata”, “questa troppo smorta”, “troppo moderna”, “troppo vecchia”…

Fino a ieri l’unica cosa certa era l’illuminazione.
Niente lampadari, illuminazione dimerabile con due luci diverse, il che caratterizza il tutto con un tocco di moderno, di elegantemente minimale.

Ieri infine sono stato in un’esposizione di un negozio che inizialmente non avevo preso in considerazione.
Mi sono seduto in un salotto e ho pensato “hei questa è casa mia!”, ho svoltato verso le cucine “Eh si…. questa è casa mia….”.
Credo di aver trovato la strada giusta, fermo restando i giochi di luce, i contrasti tra chiaro e scuro e l’eleganza minimalista credo di aver trovato la mia via.

Ed ora non vedo l’ora di vedere il preventivo (sicuramente troppo alto), contrattare, vedere nuovi negozi con cui discutere le idee che finalmente sono arrivate, scegliere i dettagli, scegliere il colore di quella parete che sarà una sorpresa, la forma di quelle fessure di luce che ho in mente, scegliere ogni dettaglio per creare casa mia.

Mia.


Conferenze

Sono disponibile per l'organizzazione di conferenze su Uso consapevole delle tecnologie, e su Come riconoscere le Fake News, o altri temi analoghi. Potete contattarmi attraverso i miei contatti su questo sito. Le conferenze possono essere declinate per formazione per adolescenti, formazione per genitori o formazione per insegnanti. Potete visitare l'apposita pagina Conferenze e Corsi per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *