Staipa’s Blog

Il Blog di Stefano Giolo, divulgazione informatica, uso consapevole tecnologia, e fatti miei

Suonare suonare suonare!

Tempo di lettura 1 minuto

Dopo qualche tempo, finalmente Giolo Sun di nuovo in live con Giuliano!
Da qualche giorno stiamo suonando in giro, in un campeggio una sera, questo weekend ogni giorno alla Festa in Rosso (Hei! Io sono un mercenario, suono, non faccio politica), lunedì sera di nuovo al campeggio.
Improvvisazione.
L’improvvisazione è la cosa che più amo.
Fino ad ora ogni sera è stata con una formazione diversa: chitarra sax, basso percussioni chitarra sax, percussioni chitarra sax, basso chitarra sax, e lunedì di nuovo, basso percussioni chitarra sax ma con un bassista diverso.
Improvvisazione.
Si sale sul palchetto e si suona, quel che viene, quel che nasce sul momento, senza costruzioni, senza nulla se non lo spirito dell’aria, lo spirito della sera, le anime di chi si siede a sentirci.
Stupendo.
Osservare la gente passare, guardarla e trarne ispirazione, sensazioni, e sputarle fuori nel suono del proprio strumento.
Suona, improvvisa, è Jazz!
Lo so, non ho avvertito quasi nessuno prima, ma forse sabato e domenica prossima potrete trovarci di nuovo a questa festa rossa dalle 19.30 alle 21.30 a suonare, a suonare chi passa, chi guarda, chi ascolta.
Ovviamente con un’altra formazione, quella che ci sarà.
Presto o tardi Giolo Sun e Giuliano spero cominceranno a suonare assieme ufficialmente, a improvvisare, a vivere la musica con pienezza.

Grazie a Damiano, lo Zampe, e Matteo che fin’ora sono intervenuti in questi ultimi Live!
Grazie a chi è venuto e verrà a sentirci.

Conferenze

Sono disponibile per l'organizzazione di conferenze su Uso consapevole delle tecnologie, e su Come riconoscere le Fake News, o altri temi analoghi. Potete contattarmi attraverso i miei contatti su questo sito. Le conferenze possono essere declinate per formazione per adolescenti, formazione per genitori o formazione per insegnanti. Potete visitare l'apposita pagina Conferenze e Corsi per maggiori informazioni.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per essere avvisato quando verranno create nuove pagine o eventi su staipa.it

Unisciti a 708 altri iscritti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *