Staipa’s Blog

Il Blog di Stefano Giolo

La bellezza

Tempo di lettura 1 minuto
Mi capita spesso di parlare di come le donne più belle sui giornali e nelle pubblicità siano rifatte al computer, ho trovato casualmente questo paio di video e volevo condividerli, anche per quelle ragazze che si guardano allo specchi e si schifano perché non si sentono abbastanza belle, o che si truccano all’inverosimile.


Vorrei far notare per altro che nessuna delle persone modificate in questi video in fase iniziale era brutta, neppure in versione senza trucco o spettinata, tuttavia pare necessario ad oggi modificarle, e poi ci si chiede perché la percezione che abbiamo della bellezza sia così distorta….

p.s. Si lo so ultimamente sto mettendo troppi video…


Conferenze

Sono disponibile per l'organizzazione di conferenze su Uso consapevole delle tecnologie, e su Come riconoscere le Fake News, o altri temi analoghi. Potete contattarmi attraverso i miei contatti su questo sito. Le conferenze possono essere declinate per formazione per adolescenti, formazione per genitori o formazione per insegnanti. Potete visitare l'apposita pagina Conferenze e Corsi per maggiori informazioni.

3 thoughts on “La bellezza

  1. Eh, cavoli, tutte possono fare le modelle, con i ritocchi… Tutte possono fare le cantanti con i ritocchi… Ma apprezzo chi si fa vedere per la persona che è!!!

  2. La bellezza estrema dopo un po diventa monotona e non ci si fa più caso.
    La bellezza di un sorriso sincero ti affascina ogni volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.